Le soluzioni Zebra per il magazzino
  • 5 Ottobre 2023

Le soluzioni Zebra per il magazzino

Trasforma e ottimizza la Supply Chain

Le soluzioni Zebra per il magazzino sono pensate per collegare le varie aree operative e garantire un’agilità operativa che rivoluzionerà la vostra attività. Sia che si tratti del magazzino di un’azienda di produzione, di un centro di distribuzione o dell’inventario di un negozio, avere a disposizioni connessioni efficaci e la visibilità delle risorse vi permetterà di ottenere una supply chain produttiva e redditizia.

Non solo stampanti industriali e scanner ultra robusti ma anche computer palmari, indossabili e veicolari: le soluzioni Zebra per il magazzino sono molteplici, scopri in questo articolo come ottimizzare tutte le fasi di gestione.

Ricevimento merci, stoccaggio e riapprovvigionamento

Smistare rapidamente le merci in entrata per lo stoccaggio e assicurarsi che siano sempre nella posizione corretta per consentire, analizzare l’inventario senza perdere nessuna opportunità di vendita: sono solo alcune delle esigenze che un magazzino ottimizzato deve poter gestire con semplicità.

Esaurimenti di scorte e discrepanze di inventario possono accadere, ma non devono avere un impatto negativo sulla capacità di rispondere alle richieste dei clienti. Grazie alle soluzioni Zebra il ricevimento, lo stoccaggio e il riapprovvigionamento delle merci, è possibile catturare elettronicamente i dati in tempo reale, inviarli al sistema di gestione del magazzino.

Semplifica le operazioni di spedizione eseguendo la scansione di codici a barre con gli scanner industriali e consenti al tuo personale di essere più produttivo e accurato anche nelle attività di stoccaggio, eliminando gli errori e pianificando accuratamente l’inventario. Inoltre i computer palmari, indossabili e montabili su veicolo, garantiscono comunicazioni istantanee tra il personale in tutto il magazzino.

Le soluzioni Zebra per il magazzino permettono anche di controllare l’inventario in tempo reale, verificando accuratamente quantità e ubicazione di ogni risorsa. In questo modo è possibile ordinare le scorte in tempi brevi per non rimanere mai con uno scaffale vuoto.

Imballaggio e allestimento

L’imballaggio degli ordini e l’organizzazione delle spedizioni sono attività che coinvolgono numerosi addetti. Zebra ha ideato una tecnologia per lavorare con la massima precisione e a mani libere: gli ordini potranno essere confermati grazie a una rapida scansione, le etichette di spedizione stampate con la destinazione corretta e la tracciabilità di ogni pacco garantita.

Grazie all’uso di dispositivi indossabili e scanner a presentazione a montaggio fisso, gli addetti alle attività di imballaggio e allestimento spedizioni possono concentrarsi meglio sui loro compiti e lavorare in modo più produttivo e preciso.

Smistamento veloce e spedizioni

L’area di carico e scarico è l’ultimo punto di contatto con la merce prima che venga spedita al cliente. Per uno smistamento delle merci veloce e un sistema di spedizioni funzionale, eliminate i processi di verifica manuale del carico.

Gli scanner portatili, tag e lettori RFID, la tecnologia di rilevamento 3D e la tecnologia per fotocamere con software analitico di Zebra offrono il livello di automazione necessario per verificare efficacemente i dati di spedizioni, le assegnazioni dei rimorchi e l’utilizzo dello spazio al fine di assicurare un’evasione impeccabile degli ordini.

Semplifica i processi di spedizione e assicura la tracciabilità dei tuoi pacchi fornendo ai clienti la possibilità di localizzare e monitorare le merci.

Magazzino ottimizzato con Zebra e il noleggio tecnologico

Vuoi rendere il magazzino della tua azienda ottimizzato e assicurarti un sistema di spedizioni funzionale e senza intoppi? Contatta Tuttonoleggio Industria, i nostri esperti commerciali saranno lieti di analizzare le tue esigenze e consigliarti gli strumenti più adatti con tutti i vantaggi e benefici del noleggio tecnologico.